Settimana della mobilità sostenibile, metro gratuita domenica 17

In concomitanza con il “carfree day” (giornata senz’auto), ossia uno degli eventi cittadini organizzati nell’ambito della 22^ settimana europea della mobilità sostenibile, la metropolitana di Catania offrirà gratuitamente il suo servizio agli utenti per tutta la giornata di domenica 17 settembre.

Durante tale giornata, il servizio della metropolitana prolungherà l’orario di esercizio, anche in considerazione della partita di calcio Catania-Picerno in programma domenica sera allo stadio Massimino di Cibali, con corse dei treni ogni 15 minuti in entrambe le direzioni (Nesima e Stesicoro) dalle 8:30 alle 23:50. L’ultima corsa della metropolitana da Nesima, in particolare, sarà alle 23:30 e l’ultima corsa da Stesicoro alle 23:50. A seguire e sino alle 2 del mattino di lunedì, il servizio di trasporto sulla stessa tratta proseguirà regolarmente con la navetta notturna bus del metro shuttle, anch’esso gratuito in questa circostanza.

La metropolitana gratis favorirà coloro che questa domenica vorranno raggiungere il centro storico di Catania, anche in ragione della chiusura al traffico di un’ampia porzione del centro storico, sia occasionalmente nel corso della giornata (ad esempio il tratto di via Antonino di Sangiuliano da via Coppola a via Manzoni), sia in modo permanente: in quest’ultimo caso, si festeggerà l’avvento della pedonalizzazione di Piazza Mazzini.

Condividi

Post correlati

Lascia un commento